Cerca Studi Piercing

Piercing Notizie

Nessun content

Scuola con corsi di formazione per fare piercing e tatuaggi a Milano

I corsi di formazione professionale permettono di apprendere la teoria che è necessario sapere per fare questo lavoro

Corso scuola piercing MilanoPer chi adora il mondo dei tatuaggi e dei piercing potrebbe essere una naturale aspirazione pensare ad una carriera in questo settore. Il body piercing, lo sappiamo bene, consiste nel penetrare varie parti del corpo con un ago o con pistola ed inserire, all’interno del foro, diversi tipi di gioielli o oggetti di metallo ai fini della propria decorazione.

 

Il tipo di gioielli e di metalli che sono utilizzati nel piercing dipenderà da quale zona del corpo deve essere forata e, ovviamente, dalla scelta personale del cliente, che ha sempre l’ultima parola in merito. Il piercer, ovvero colui che effettua il piercing, può e deve consigliare al cliente ciò che può o ciò che non può essere adatto, oltre che sulla terapia post-piercing da seguire per la zona interessata.

 

Qual è l'ambiente di lavoro ideale per lavorare come piercer? Di solito si lavora in studi appositamente organizzati, in maniera autonoma o come dipendente di un altro piercer. Relativamente ai giorni di lavoro, essi di solito vanno dal lunedì al venerdì, ma ci sono anche alcuni studi aperti nel fine settimana.

 

Per poter diventare un piercer occorre, prima di tutto, avere un buon coordinamento mano-occhio e una mano ferma, altrimenti si rischia di far male al cliente. A questo bisogna aggiungere l’avere elevati standard di pulizia ed essere costantemente consapevoli delle necessità di igiene, oltre che avere una conoscenza della salute e della sicurezza in generale.

 

Tutto questo si può apprendere, oltre che con la pratica, anche con un corso per operatori, ovvero seguendo dei corsi di piercing formazione professionale che permettono di apprendere tutta la teoria che è necessario sapere per fare questo lavoro.

 

I corsi tatuaggi e piercing formazione professionale e i corsi per fare piercing in generale assicurano di avere la strada in discesa per diventare un operatore tatuaggio e piercing ed entrare in questo business dalla porta principale.

 

Tutto quello che bisogna fare è scegliere la scuola di piercing giusta per sé e per le proprie necessità, a Milano ce ne sono davvero numerose, come la Milano Tattoo & Piercing School.

Cerca Negozi Piercing