Cerca Studi Piercing

Piercing Notizie

Nessun content

Il Septum a Milano

Piercing septum è pericoloso? Solitamente no e, anzi, il processo di guarigione dura tra sei e otto settimane

Piercing septum MilanoSempre più persone, incluse varie celebrità, stanno optando per il piercing al naso da qualche tempo a questa parte. Tra piercing reale o piercing finto, il piercing al septum è una delle opzioni più in vista, ma prima di farlo bisogna sapere per bene quello che si sta facendo dato lo spazio tra le narici è molto delicato.

 

La cosa migliore di un piercing septum è il fatto che, a differenza di un tatuaggio, non è permanente e non lascia più di una semplice traccia dal momento in cui si decide di rimuoverlo (a patto di scegliere un anello di piccole dimensioni). Questo non significa che sia qualcosa da fare per scherzo o quando si è ubriachi o annoiati: come ogni piercing richiede cura e rispetto in modo da non rischiare infezioni.

 

Inoltre, il piercing septum si può nascondere facilmente, sia ai genitori che al proprio capo e a chiunque altro non possa vederlo.

 

Ecco i principali fattori da prendere in considerazione prima di decidere di voler bucare il proprio setto.

 

Piercing septum fa male? Un piercing è sempre un piercing. Buca la pelle e fa un po’ male, ma non è un dolore agonizzante, anzi, è più o meno simile ad un normale piercing al naso. Ci si sente come si deve starnutire o come quando si prende un colpo al naso e si lacrima un po’ per una frazione di secondo. Per evitare di sentire un eccessivo piercing septum dolore, bisogna affidarsi a qualcuno con una grande esperienza, che sappia esattamente dove bucare.

 

Piercing septum pericoloso? Solitamente no e, anzi, il processo di guarigione dura abitualmente tra sei e otto settimane, sia nel caso di piercing septum uomo che donna.

 

E’ difficile da curare? Il regime post-piercing è semplice: non bisogna toccarlo per nessuna ragione, non bisogna giocardi e, quando lo si tocca, bisogna assicurarsi che le mani siano pulite.

Cerca Negozi Piercing