piercingmilano.com - Cerca i Migliori Piercing Studio a Milano e provincia

Macrotendenza degli ultimi anni, il tribal impazza in passerella e nella vita di tutti i giorni, dove la moda per i piercing è sempre più seguita ed apprezzata.

Guardando agli ultimi trend, il vecchio anellino al naso è soltanto un ricordo: è infatti Septum mania, ovvero la tendenza di applicare il piercing sul setto nasale con anello chiuso o dalle estremità aperte. L’effetto è un pò quello di sembrare un toro, eppure ciò non sembra spaventare le tante celebrità che lo sfoggiano, da Lady Gaga e Scarlett Johansson alle blogger nostrane Chiara Biasi e Anamoya Calzado.

Tra le teenagers è tanta l’emulazione, in molti casi ricorrendo al septum finto, dal momento che questo piercing di tendenza è conosciuto per essere particolarmente doloroso. Intramontabile il piercing all’orecchio, dalla versione più fashion con sequenza di bottoncini/perle sul lobo all’helix più alternativo.

Altro piercing particolarmente in voga è quello alle unghia, frutto della passione per la nail art che si è diffusa a dismisura negli ultimi anni. E’ forse il meno invasivo, dal momento che si realizza semplicemente forando un’unghia, in genere quella del mignolo, e applicando un pendente o brillantino.

Dai piercing di tendenza più diffusi alle ultime follie, esiste poi il piercing estremo all’occhio. La moda statunitense ha infatti lanciato la tendenza di farsi applicare direttamente sulla cornea stelline e cuoricini in platino, il tutto alla modica cifra di circa 3mila euro.

back to top