piercingmilano.com - Cerca i Migliori Piercing Studio a Milano e provincia

in News

Il microdermal è un piercing che viene fatto tramite un innesto sottocutaneo, a cui viene poi applicato un gioiello che sarà visibile all’esterno della pelle. Potete vederlo come una specie di borchia, con una base che viene inserita sottopelle alla quale voi potrete avvitare una pallina argentata o un brillante. Negli ultimi anni, si sono viste sempre più persone indossare questo piercing gioiello, mentre una volta veniva visto come un tabù.

Ancora adesso, probabilmente, per molti il microdermal viene visto come un qualcosa di pericoloso, dato che l’applicazione del piercing non avviene con una normale foratura come in quelli comuni. Il processo di inserimento del “gancio”, a cui viene poi affiancato un gioiello, deve essere fatto da tatuatori o piercer professionisti, onde evitare sgradevoli infezioni e problematiche secondarie.

 

L’operazione ha una durata di circa 10 minuti e vengono usati materiali anallergici, come il titanio non magnetico. Nel caso in cui si decidesse un giorno di volerlo rimuovere, sarà necessario recarsi dallo stesso professionista che ve lo ha inserito la prima volta.

 

Il piercing microdermal oggi può essere applicato veramente ovunque: sul viso (a mo’ di neo), sul polso, sul collo, sulla mano… insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono però alcune cose che occorre sapere prima di decidere di farsi un microdermal.

 

È, innanzitutto, importante prendersene cura, in modo da non incorrere in infezioni gravi. È anche indispensabile rivolgersi a un professionista del settore, trattandosi di una procedura potenzialmente pericolosa se eseguita da un dilettante. Bisogna, inoltre, stare attenti agli urti: se si decide di farsi un microdermal sul braccio, bisogna controllare che non si incastri con le maniche, altrimenti saranno dolori!

 

A proposito, diciamo che il questo piercing in sé non è più doloroso degli altri, anche se c’è da dire che molto dipende dal proprio grado di sopportazione del dolore.

publisher
back to top